Come capire se un ombrellone da spiaggia è di qualità prima di acquistarlo? C’è un dettaglio di cui solo gli esperti si rendono conto.
Gli ombrelloni da spiaggia sono indispensabili in estate, ma non tutti sono uguali. Ecco il dettaglio a cui fare attenzione prima dell’acquisto.
Con l’arrivo dell’estate e delle belle giornate di sole, molti non vedono l’ora di andare al mare per rilassarsi e godersi un po’ di tempo libero. Per molti italiani la spiaggia è il luogo perfetto dove trascorrere le vacanze estive, ma anche i weekend o semplicemente una giornata all’insegna del relax.
Per chi ama stare al mare, gli ombrelloni da spiaggia sono un accessorio indispensabile per ripararsi dal sole cocente e potersi rilassare all’ombra. Sono tantissimi i modelli presenti sul mercato: ci sono quelli classici in paglia con frange colorate, quelli più moderni con stampe particolari e quelli personalizzati con il proprio nome o quello della famiglia.
Ma prima di acquistare un ombrellone c’è un dettaglio a cui fare attenzione: ecco cosa devono avere le stecche. Scegliere l’ombrellone giusto non è sempre facile perché bisogna tenere conto di diversi fattori come la grandezza, la forma (tondo o quadrato), il colore e soprattutto il prezzo. Ma c’è un altro aspetto molto importante che spesso viene sottovalutato: la qualità dei materiali utilizzati per realizzarlo.
In commercio ci sono tanti modelli economici che possono sembrare convenienti ma che alla fine si rivelano poco resistenti. Se volete acquistare un prodotto durevole nel tempo ed evitare brutte sorprese durante le vostre giornate al mare, vi consigliamo di prestare particolare attenzione alle stecche dell’ombrellone.
Per resistere alle folate di vento le stecche devono essere in fiberglass rinforzato. Un dettaglio fondamentale per capire se l’ombrellone è fatto bene oppure no riguarda proprio le stecche: se queste ultime si rompono facilmente significa che lo scheletro interno non è realizzato con materiali adeguati.
Oltre alla qualità delle stecche bisogna valutare anche quella del tessuto perché deve essere impermeabile e anti UV (almeno 50+). Inoltre sarebbe meglio scegliere modelli dotati di cuscinetti antivento sulla sommità della struttura interna perché aiutano a far passare l’aria evitando così che l’ombrellone possa rovesciarsi improvvisamente.
Insomma se state pensando di acquistare un nuovo ombrellone da spiaggia vi consigliamo vivamente di tenere presente questi piccoli accorgimenti perché vi permetteranno sicuramente di scegliere prodotti più resistenti e dunque adatti a durare nel tempo senza rompersi dopo pochi utilizzi!
In molti si chiedono se il principe William percepisca uno stipendio e la cifra. Tutto…
Creme solari migliori sul mercato: una guida alla scelta sicura. Sono queste 3 le migliori…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui Ritirato prodotto amatissimo dal supermercato. Allerte alimentari:…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui L'anguria il frutto estivo per eccellenza, è…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui Tutti i dettagli sulla nuova truffa su…
Fan preoccupati per la coppia Wanda Nara e Mauro Icardi, problemi per la coppia dopo…