Disponibile “Abruzzo welcome”, il voucher gratuito per l’estate 2024

Turismo: presentata la card ‘Abruzzo welcome’, un voucher gratuito disponibile per i turisti. Come richiederlo

L’Abruzzo si appresta a diventare una delle destinazioni turistiche più innovative e sostenibili d’Italia grazie al lancio del progetto “Abruzzo welcome”. Presentato a Pescara, questo programma ambizioso mira a rivoluzionare l’approccio al turismo nella regione, promuovendo un’esperienza di viaggio rispettosa dell’ambiente e incentrata sulle bellezze naturali e culturali locali.

abruzzo welcome voucher
Abruzzo Welcome arriva il voucher – thesenseofwonder.it

Il vicepresidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, insieme ad altre figure chiave come il sottosegretario con delega al Turismo, Daniele D’Amario, ha delineato gli obiettivi principali di “Abruzzo welcome”. Il progetto si propone di attrarre visitatori nei periodi meno affollati dell’anno, offrendo loro la possibilità di scoprire l’Abruzzo in modo nuovo ed ecologico. Grazie al cofinanziamento del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr), i turisti avranno accesso gratuito a diverse attività outdoor semplicemente soggiornando almeno una notte nel territorio dei Gruppi di Azione Locale coinvolti.

Come partecipare al programma

Imprudente ha espresso grande orgoglio per questa iniziativa che utilizza risorse della vecchia programmazione Feasr ma guarda anche ai futuri investimenti. Il progetto non solo punta a destagionalizzare l’offerta turistica abruzzese ma anche ad arricchirla con esperienze all’aria aperta come canoa, equitazione e trekking. L’intento è quello di continuare ad investire su queste attività nel futuro, rendendo l’Abruzzo una meta sempre più verde e accessibile.

Come partecipare al programma
Abruzzo Welcome come partecipare (abruzzowelcome.it) thesensefowonder.it

Oltre alle attività outdoor, “Abruzzo welcome” vuole mettere in risalto le eccellenze enogastronomiche e le tradizioni artigianali della regione. D’Amario ha sottolineato come il progetto sia parte di uno sforzo più ampio volto a rendere l’Abruzzo sempre più visibile sul panorama turistico nazionale ed internazionale. Le esperienze legate alla produzione agroalimentare locale e all’artigianato tipico saranno un ulteriore incentivo per i visitatori alla ricerca di autenticità.

Dal 1° luglio al 30 settembre (ad eccezione del mese di agosto), sarà possibile prenotare online le diverse attività gratuite offerte da “Abruzzo welcome”. I voucher necessari saranno disponibili sul sito ufficiale del progetto fino ad esaurimento delle disponibilità. Questa opportunità rappresenta un invito aperto a tutti coloro che desiderano esplorare l’Abruzzo da una prospettiva diversa, immersi nella natura ma senza rinunciare alla scoperta delle ricchezze culturali che questa terra ha da offrire.

Il lancio del programma “Abruzzi Welcome” segna un passaggio significativo verso la promozione di un turismo più responsabile ed inclusivo nell’Abruzzo. Con il sostegno dei fondi europei e la collaborazione tra entità regionali diverse, si apre una nuova pagina nella storia turistica della regione: quella di un Abruzzoo accogliente tutto l’anno grazie alle sue infinite possibilità green.

Gestione cookie