Pizza in viaggio, vince Gabriele Bonci: è sua la migliore del 2024

Il maestro del pane Gabriele Bonci vince ancora: la sua pizza in viaggio è la migliore del 2024. Dove poterla gustare

La pizza, simbolo dell’italianità nel mondo, continua a riscuotere successi e riconoscimenti. Tra questi, spicca il risultato annunciato dalla guida 50 Top Pizza in Viaggio in Italia 2024 che vede Pizzarium di Gabriele Bonci confermarsi per il quinto anno consecutivo come la “Migliore Pizza in Viaggio in Italia”. Un traguardo non da poco per il celebre locale romano che si impone ancora una volta all’attenzione degli amanti della pizza al taglio.

pizza in viaggio gabriele bonci
Gabriele Bonci, è sua la migliore pizza al taglio (Foto Fb Gabriele Bonci) thesebseofwonder.it

Il podio delle migliori pizzerie italiane specializzate nella pizza al taglio rimane immutato rispetto alle edizioni precedenti. Al secondo posto troviamo Lievito di Francesco Arnesano, anch’esso situato nella capitale italiana. La medaglia di bronzo va invece a Campana Pizza In Teglia di Daniele Campana, orgoglio della Calabria con sede a Corigliano Calabro. Questi risultati sottolineano l’eccellenza raggiunta dalle pizzerie italiane nel settore della pizza al taglio.

Le eccellenze della classifica

Oltre ai primi tre classificati, la guida offre uno spaccato interessante sul panorama nazionale della pizza al taglio. Antico Forno Roscioli e Tiella si distinguono tra i locali romani mentre La Masardona porta alto il nome di Napoli insieme ad altri tre locali partenopei presenti nella top ten. Da Bologna a Potenza passando per Milano e Torino, ogni città contribuisce con le proprie eccellenze a rendere questa classifica un vero e proprio viaggio attraverso i sapori d’Italia.

Le eccellenze della classifica
Pizzarium di Gabriele Bonci (Foto Fb Gabriele Bonci) thesebseofwonder.it

La guida 50 Top Pizza non manca di evidenziare l’importanza dell’innovazione nel settore della pizza al taglio: attenzione alle lievitazioni lunghe e curate, tendenza verso una consistenza più croccante molto apprezzata dai consumatori moderni senza dimenticare l’impegno costante nella ricerca delle migliori materie prime disponibili sul mercato. Tutti elementi che fanno della pizza un prodotto sempre nuovo ma profondamente radicato nelle tradizioni culinarie italiane.

Grazie anche alla rivoluzione portata avanti da Gabriele Bonci con il suo Pizzarium, Roma si conferma capitale indiscussa della pizza al taglio contando ben dieci locali presenti nella guida. Seguono Napoli con quattro rappresentanze e poi Fiumicino e Torino con tre località ciascuna. Il Lazio si posiziona così come regione leader del settore seguito da Campania e Calabria.

L’attesa cresce ora per la cerimonia di premiazione delle 100 Migliori Pizzerie Italiane prevista per mercoledì 10 luglio a Milano presso il Teatro Manzoni dove saranno svelati i nomi dei vincitori dell’edizione 2024 del prestigioso riconoscimento guidato anche quest’anno dal volto televisivo Federico Quaranta.

Gestione cookie