In molti si chiedono quali siano le mete di tendenza per le proprie vacanze nel 2024: dove andare in vacanza in Italia, in Europa e nel mondo
A fine giugno, in tanti avranno già programmato le proprie vacanze a luglio e agosto, tra chi preferisce il mare, chi la montagna e chi trascorrere qualche giorno all’estero, magari in una capitale europea. Di sicuro, molti avranno programmato cosa fare con largo anticipo, in modo da essere sicuro di prenotare per tempo e avere anche prezzi più accessibili.
Ma per i più indecisi e soprattutto per chi non ha date certe e deve muoversi all’ultimo momento, ci sono delle tappe particolarmente battute e che sono considerate a tutti gli effetti mete di tendenza a luglio e agosto 2024. Alcune sono più adatte a chi preferisce muoversi in solitaria, altre vanno meglio per chi preferisce trascorrere qualche giorno all’insegna del relax con la famiglia, altre ancora sono preferibili per coppie che hanno in programma un weekend romantico tutto per loro.
Il paradosso è che chi vuole restare in Italia, almeno per le mete più ambite, spenderà un po’ di più. Anche rispetto alla scorsa stagione estiva, in cui già i costi non erano per nulla bassi, ci sono stati rincari importanti per gli affitti degli ombrelloni e per gli alloggi. Le località di mare restano ai primi posti, ma ora concentriamoci su quali sono concretamente le mete di maggiore tendenza nel nostro Paese e nel mondo.
Partiamo proprio dall’Italia, dove le isole e la Puglia la fanno sempre da padrona. In Sardegna è possibile passare le giornate in alcune delle spiagge più belle al mondo, non accessibili a tutti per via dei costi, ma comunque bellissime. Anche la Sicilia si difende bene, mentre la Puglia conferma il boom degli ultimi anni, all’insegna del relax, e soprattutto del divertimento.
Anche all’estero c’è l’imbarazzo della scelta: troviamo l’imperdibile Palma de Maiorca, ma anche Ibiza, Mykonos, Corfù e Zante. Viene da sé che Spagna e Grecia, oltre all’Italia, siano ai primissimi posti nelle scelte dei turisti in tutto il mondo.
Per chi, invece, ha disponibilità economica per prenotare una vacanza anche ben lontano dall’Italia, le mete da tenere in considerazione sono Lima, Bangkok, New York e Tokyo. Si tratta di città che probabilmente è possibile visitare una volta nella vita e quindi molto scelte, anche se forse non proprio adatte per la stagione estiva per via delle alte temperature e del caldo soffocante.
In molti si chiedono se il principe William percepisca uno stipendio e la cifra. Tutto…
Creme solari migliori sul mercato: una guida alla scelta sicura. Sono queste 3 le migliori…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui Ritirato prodotto amatissimo dal supermercato. Allerte alimentari:…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui L'anguria il frutto estivo per eccellenza, è…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui Tutti i dettagli sulla nuova truffa su…
Fan preoccupati per la coppia Wanda Nara e Mauro Icardi, problemi per la coppia dopo…