Mattia Zaccagni, l’eroe di questo Europeo, dopo l’avventura con la Nazionale dovrebbe passare nel suo lido, un posto davvero speciale.
La Riviera Romagnola è una terra nota per le sue spiagge dorate, la sua ospitalità e, non da ultimo, per essere culla di talenti che brillano in vari ambiti, dallo sport all’imprenditoria. È il caso di Mattia Zaccagni, l’eroe della Nazionale italiana di calcio e neo imprenditore turistico balneare che ha recentemente aperto uno stabilimento balneare a Bellaria.
Dopo giorni caratterizzati da un tempo inclemente, il sole torna a splendere sulla spiaggia di Bellaria. Ma non è solo il bel tempo a rendere luminosa la giornata degli abitanti locali e dei turisti: c’è un motivo in più per festeggiare. Mattia Zaccagni, dopo aver segnato un gol decisivo contro la Croazia agli Europei di calcio, portando così la nazionale agli ottavi del torneo in extremis, ha riempito d’orgoglio tutta la comunità.
Mattia Zaccagni, campione imprenditore
Mattia Zaccagni non è solo un calciatore ammirato e seguito da milioni di tifosi: quest’estate ha deciso di investire nella sua terra natale diventando imprenditore turistico balneare. Lo stabilimento “Esotica”, gestito dalla famiglia Zaccagni, rappresenta una nuova avventura per Mattia e i suoi cari. La scelta dell’ex calciatore dimostra un forte legame con le sue radici e una volontà di contribuire allo sviluppo economico della zona.
Fabio Zaccagni, padre orgoglioso dell’eroe nazionale e gestore dello stabilimento “Esotica”, poche ore dopo la partita con la Croazia ha espresso all’Ansa tutta la sua felicità per il successo sportivo del figlio e l’avvio dell’attività imprenditoriale: “Siamo felicissimi; è da ieri sera che festeggiamo”. Il gol segnato contro la Croazia viene descritto come una doppia gratificazione: importante sul piano sportivo ma anche emotivamente significativo per tutta la famiglia.
Il futuro sembra riservare ancora molte soddisfazioni a Mattia Zaccagni. Oltre alla gestione dello stabilimento balneare inaugurato ai primi di giugno dopo aver vinto un bando comunale, l’ex calciatore si appresta ad accogliere un nuovo membro nella sua famiglia: “Lo farà [venire al lido], anche se gli sta per nascere una bimba”, confida Fabio Zaccagni riguardo alla possibilità che Mattia faccia visita al nuovo business familiare tra gli impegni personali.
L’avventura imprenditoriale intrapresa da Mattia Zaccagni insieme alla sua famiglia aggiunge un capitolo entusiasmante alla storia della Riviera Romagnola. Tra successo sportivo ed esperienze professionali nuove, lo spirito resiliente e intraprendente dell’ex calciatore continua ad ispirare moltissimi fan sia dentro che fuori dal campo.