Addio profumo in estate: questa alternativa sta già conquistando tutti e dura tutto il giorno

D’estate il profumo sulla pelle può risultare pesante: con questa alternativa è possibile avere una fragranza leggera e piacevole.

Le calde temperature ci ricordano che l’estate è giunta prorompente nelle nostre giornate, per donare buon umore, un sole splendente, ma anche le pecche che ne conseguono. Il caldo, si sa, oltre ad essere perfetto per le lunghe giornate al mare, fa sì che anche la nostra pelle reagisca in maniera differente; pertanto, in questo periodo dell’anno in cui si suda di più, è necessario prendere precauzioni diverse per prendercene cura,

profumo in estate
Perché il profumo non andrebbe messo d’estate – thesenseofwonder.it

Le creme idratanti con texture densa si accantonano per dar spazio a formule più leggere, mentre gli scrub diventano ottimi alleati per ottenere una buona abbronzatura e ridurre il sebo in eccesso causato dalla sudorazione del viso. Senza parlare della protezione solare: anch’essa importante in questo periodo dell’anno. Insomma, la beauty case cambia prodotti e insieme a creme e lozioni, a cambiare dovrebbe essere anche il profumo.

Come noto, soluzioni come eau de parfum e eau de toilette, prendono ‘vita’ sulla nostra pelle e cambiano fragranza in base ad essa. Tuttavia, le alte temperature possono rendere i profumi alquanto fastidiosi all’olfatto, tanto da causare nausea e mal di testa al solo odore. Per questo motivo è bene optare per un’altra soluzione, più leggera, ma altrettanto efficace.

L’alternativa al profumo d’estate (e non solo)

Estate o inverno che sia, un po’ di profumo si rivela importante per mantenere una fragranza piacevole e fresca tutto il giorno. Tra la vasta gamma di profumazioni troviamo lei, l’acqua profumata. Sebbene in molti la guardino con una certa aria di sospetto – e un velo di curiosità – la sua composizione è particolarmente adatta alla pelle, con una formula leggera, fresca e ottima sostituta del classico profumo.

L’alternativa al profumo
Cos’è davvero l’acqua profumata – thesenseofwonder.it

Il motivo? Le acque profumate sono perfette per la stagione estiva poiché contengono acqua distillata, una bassa percentuale di essenza (3-5%) e pochissimo alcol. Preferite in estate per la loro leggerezza e il profumo delicato ma persistente, sono meno intense rispetto ai profumi tradizionali, che possono risultare troppo forti con il caldo. L’eau de toilette contiene il 4-8% di oli essenziali e l’80-85% di alcol, mentre l’eau de parfum ha una concentrazione di oli essenziali tra l’8% e il 15%.

Esistono anche in formato ‘mini’, così da poterle portare sempre con sé e utilizzarle ogni volta che serve una carica di energia e freschezza. Questo poiché contengono spesso ingredienti antiossidanti, lenitivi o energizzanti uniti agli oli essenziali. In media sono perfette dopo la doccia, la loro formulazione leggera le rende ideali per essere riapplicate più volte al giorno.

Gestione cookie