Temptation Island, il noto comico di Lol stronca così il reality della Fascino: cosa è successo? Scopriamo i dettagli.
L’estate è arrivata e i programmi della Fascino hanno avuto il solito stop. Maria De Filippi ha chiuso le stagioni di Uomini e Donne e Amici, che torneranno come sempre la prossima stagione autunnale. Da questo momento in poi, invece, Mediaset ha deciso di dare ancora una volta spazio al programma della conduttrice beniamina. Come sappiamo, Temptation Island non è un programma continuativo: ogni anno si decide se inserirlo nel palinsesto, ci sono stati anni in cui la programmazione è saltata.
Da quando Silvio ha lasciato le redini di Mediaset ai figli, Pier Silvio ha scelto di effettuare modifiche importanti ai palinsesti. Barbara D’Urso ha perso il suo salotto pomeridiano, ad esempio, e L’Isola dei Famosi ha visto alla conduzione Luxuria al posto della Blasi. Tra i vari cambiamenti, se ne aggiungeranno anche altri con le prossime programmazioni, ma nel frattempo tra qualche giorno arriverà uno dei reality più attesi di sempre. Terminata L’Isola dei Famosi si attende Temptation Island. Anche lo stesso Pier Silvio durante la conferenza stampa ha messo un punto interrogativo sui reality.
Con le edizioni precedenti del GF, per esempio, si era toccato il fondo, ma il proprietario di Mediaset si è preso le colpe, specificando che avrebbero dovuto essere più attivi nella supervisione della scelta del cast per evitare quelle brutture. Per questo motivo si starebbe valutando il futuro dei cosiddetti reality di intrattenimento della generalista. Non mancano le prime stroncature da parte di personaggi famosi.
Il famoso comico di Lol, Luca Ravenna, stronca con ironia Temptation Island: arrivano critiche
Luca Ravenna, il famoso comico che ha partecipato anche al programma Lol disponibile su Prime Video, in uno dei suoi show ha stroncato il reality che inizierà a breve, il 27 giugno. Non è il solo ad aver commentato negativamente questa tipologia di programma. Temptation divide le coppie partecipanti in due villaggi: uno per gli uomini e uno per le donne. In questi villaggi sono presenti tentatori e tentatrici e lo scopo del gioco è vedere se le coppie cedono al tradimento.
Secondo Luca Ravenna non è di certo il programma da guardare in compagnia se si vive con con il proprio partner, lo definisce infatti “uno dei programmi più pericolosi che ci siano”. Ironicamente il comico spiega che se si mettesse davanti la tv a vedere Temptation con la sua compagna, ogni suo respiro potrebbe sembrare un silenzio-assenso per gli atteggiamenti scorretti di qualche coppia e da lì partirebbe poi il litigio. Non solo, vedere i tradimenti degli altri accrescerebbe ansia e possibilità di emulazione, motivo per cui tenderebbe a rovinare i rapporti.