Week end all’estero, altro che voli low cost: con questo trucco risparmi ancora di più

Vuoi prenotare un weekend all’estero ma il tuo budget è ridotto? Ecco il trucco per risparmiare davvero, altro che voli low cost.

Partire, passare un fine settimana in pieno relax lontano dal caos, è una delle cose che più desideriamo; ma quando si hanno poco soldi a disposizione cosa si può fare? Ecco la giusta soluzione per risparmiare molti soldi e prendere voli per destinazioni meravigliose: ecco il trucchetto.

voli low cost estero
Week end all’estero, altro che voli low cost-thesenseofwonder,it

Viaggiare è una di quelle attività che permette di vivere al meglio ogni istante della nostra vita. scoprire mete nuove, culture, passare delle giornate meravigliose, ecco cosa vuol dire. Le esperienze inedite che facciamo possono portarci a dare davvero un senso a tutto, e farci venire voglia di staccare dalla routine, ma è davvero difficile riuscire a viaggiare spesso. I costi non sono di certo bassi. Ma questo trucchetto può cambiarti la vita: ecco come fare.

Weekend fuori porta a basso costo, ecco come fare per trovare voli a prezzi bassi

Tutti sanno chiaramente che per risparmiare e viaggiare bisogna evitare i periodi più caldi, quelli di alta stagione come luglio e agosto, ma anche quelli in cui si viaggia di più. Ad esempio, viaggiare durante le festività vuol dire spendere cifre molto alte così come prendere voli nel fine settimana. Per chi ha la possibilità, è sempre meglio evitare i festivi e i weekend per poter non solo trovare prezzi più bassi, ma anche per viaggiare senza avere attorno troppe persone: ecco qualche consiglio in più.

voli a prezzi bassi weekend
Come pagare poco con questo metodo-thesenseofwonder.it

Chiaramente tantissime persone optano per i viaggi durante il fine settimana proprio perché non hanno possibilità di prendere tanti giorni di ferie durante la settimana. A questo proposito Angelo Marotta, un travel blogger molto attivo su Instagram, ha pubblicato un video in cui consiglia come fare per risparmiare in qualsiasi periodo dell’anno per prenotare voli. Quello che stupisce è la semplicità del metodo: bastano pochi clic per avere a disposizione tutte le mete a prezzo bassissimo.

Basta infatti andare su Google Voli per poi accedere al sito. “A questo punto devi scegliere la destinazione: metti ovunque e fai esplora. Ti usciranno tutte le destinazioni nel weekend al prezzo più basso di sempre. A questo punto vai su ‘viaggi di una settimana nei prossimi 6 mesi’ e metti weekend: così ti compariranno tutte le destinazioni nel weekend al prezzo più basso. Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam, Berlino: tutti i prezzi nel weekend“- spiega il travel blogger. Non trascurare mai, al momento della prenotazione, i prezzi per i bagagli e scegliere sempre di attivare le notifiche per monitorare le variazioni dei prezzi sui voli. Facile no?

Gestione cookie