I dubbi sulle condizioni di salute di Kate Middleton non si sono placati nemmeno dopo il Trooping the Colour: come sta davvero?
La Regina Elisabetta aveva sempre sostenuto che per regnare bisogna essere visti, e per questo motivo ha sempre presenziato a una miriade di impegni ufficiali senza mai tirarsi indietro, anche quando la salute cominciava a vacillare.
Seguendo l’esempio di sua madre, Re Carlo è tornato al lavoro appena le terapie per il cancro glielo hanno consentito, mentre Kate aveva scelto una strada diversa. La Principessa del Galles aveva chiesto al popolo inglese, ma soprattutto alla stampa, un periodo di totale privacy per affrontare la malattia circondata soltanto dalle persone più care e dal sostegno della sua famiglia.
Per quanto il desiderio di Kate fosse assolutamente comprensibile, questa scelta non ha ripagato. Per i tre lunghi mesi durante i quali è stata assente (dal Dicembre 2023 al Marzo 2024) erano circolate voci sempre più inquietanti e infondate sul suo conto. Addirittura c’era chi affermava che Kate fosse ormai in coma e che la Royal Family stava cercando di tenerlo nascosto. A quel punto la Principessa non ha avuto altra scelta che mostrarsi.
Kate al Trooping The Colour: emerge la verità, come sta davvero
A partire dal 22 Marzo 2024, Kate si è mostrata per ben 3 volte. Lo ha fatto in un video in cui è comparsa da sola per annunciare la sua malattia, poi ha pubblicato una fotografia per annunciare la sua presenza al Trooping The Colour. Infine, si è presentata come promesso alla parata militare in onore del Re.
Durante il Trooping The Colour Kate è apparsa impeccabile come sempre e ha scelto di indossare un abito bianco che aveva già indossato in precedenza, forse per consentire al pubblico di fare dei confronti tra le vecchie fotografie e quelle più recenti. È stato fatto e, per molti, Kate è apparsa molto più magra di qualche tempo fa.
Non è che in realtà una normalissima conseguenza della chemioterapia. Anche se nel caso della Principessa si tratta di una chemioterapia preventiva, e quindi più leggera di quella a cui si sottopongono malati con un cancro allo stato avanzato. Questo però non ha impedito alla stampa di utilizzare toni piuttosto allarmistici in merito all’effettivo stato di salute di Kate, la quale però si è mostrata forte, serena e composta come sempre. Come ha scritto lei stessa, del resto, “ci sono giorni buoni e giorni difficili”.