Il nuovo tronista della prossima stagione di Uomini e Donne avrebbe già un nome e un volto e non sarebbe neanche nuovo in TV.
La stagione televisiva 2024/2025 di Uomini e Donne è pronta a tornare sul piccolo schermo nella consueta fascia pomeridiana di Canale 5. Il celebre dating show condotto da Maria De Filippi, noto per le sue emozionanti storie d’amore e gli intrighi sentimentali, è atteso con grande impazienza dai fan. Anche quest’anno, il format promette di mantenere alta l’attenzione degli spettatori grazie a un mix ben collaudato di trono classico e trono over.
In questi giorni l’attenzione dei più curiosi è concentrata proprio sulla storica poltrona rossa, perché c’è molta attesa su chi la occuperà. Le dinamiche della parte classica, caratterizzate nella scorsa stagione da colpi di scena e struggenti momenti da batticuore, non smettono di far sognare i fan.
Maria ripete la stessa formula e avrebbe scelto “lui” per il trono: chi sarebbe il nuovo tronista di U&D
Maria De Filippi potrebbe ripetere la stessa ricetta che ha deliziato gli spettatori nella stagione che si è appena conclusa. Secondo le prime indiscrezioni infatti, tra i papabili nuovi tronisti, si parla insistentemente di Marco Antonio Alessio, ex cavaliere del trono over. La conduttrice e il suo team stanno già lavorando per selezionare i nuovi volti che animeranno la nuova stagione, e l’ipotesi di riportare Marco Antonio in trasmissione sembra sempre più concreta.
La scorsa stagione ha visto il trono classico e il trono over alternarsi con successo, attirando un pubblico di oltre 2,6 milioni di spettatori e raggiungendo picchi di share del 28%. Questo format vincente sarà riproposto anche per il 2024/2025, con l’obiettivo di continuare a conquistare il cuore degli italiani.
Il nome di Marco Antonio Alessio, noto per la sua partecipazione al trono over, ha iniziato a circolare come possibile nuovo tronista da un pò di giorni. Il cavaliere, reduce dalla fine della relazione con Emanuela Malavisi, è considerato un candidato ideale per cercare di nuovo l’amore sotto i riflettori del programma. Maria De Filippi sembra intenzionata a dargli una nuova opportunità, confidando nel suo carisma e nella sua esperienza pregressa nel programma.
Questa scelta come già detto non sarebbe una novità assoluta per Uomini e Donne. Lo scorso anno, infatti, la redazione ha dato una chance a Ida Platano, ex protagonista del trono over, di sedere sul trono classico. Il percorso di Ida non ha portato alla tanto attesa scelta finale, complice le delusioni accumulate e le segnalazioni ricevute su Mario Cusitore, che hanno minato la sua fiducia. Tuttavia, l’idea di mescolare volti noti del trono over con il trono classico sembra una strategia vincente.