Se ami le immersioni questa è la tua meta da sogno: vedrai scenari marini indescrivibili

Tutti coloro che amano le immersioni c’è una meta da sogno dove poter andare in vacanza. Gli scenari marini sono indescrivibili.

Le immersioni subacquee sono una pratica antichissima e oggi il settore è estremamente vario, con tecniche nuove e rivisitate. In moltissimi amano organizzare i propri viaggi in base ai luoghi dove poter esplorare le meraviglie della natura, ma in particolare c’è un posto da prendere in considerazione più degli altri.

Meta immersioni scenari sogno
Gli scenari da sogno per chi ama le immersioni – thesenseofwonder.it

Le immersioni possono essere suddivise in diverse tipologie. Considerando lo scopo della pratica, si può dire che esistono tre tipi di attività: sportiva o ricreativa; tecnica, ovvero tutto ciò che opera oltre i limiti di sicurezza della subacquea sportiva; e professionale. Tantissime sono le mete che offrono scenario imperdibili, ma ce n’è una che in pochi ci pensano quando hanno intenzione si fare subacquea.

Qual è la meta perfetta per fare le immersioni

La maggior parte delle persone che organizza i viaggi per fare le immersioni non prende in considerazione l’Egitto, in quanto spesso viene pensata come meta per andare a visitare le piramidi o fare una crociera sul Nilo o conoscere il deserto o rilassarsi nelle splendide spiagge sul Mar Rosso. Eppure, il paese nordafricano è ottimo per la subacquea.

Immersioni meta perfetta
L’Egitto è la meta ideale per le immersioni – thesenseofwonder.it

È certamente interessante sapere che le coste egiziane del Mar Rosso sono paradisiache per i sub, i quali possono immergersi per osservare da vicino le barriere coralline e i siti di immersione vicinissimi ai deserti. Le acque blu e le acque limpidissime sono dovute dall’assenza dei fiumi in entrata. Proprio la splendida barriera corallina ha reso l’Egitto una destinazione internazionale molto ambita dai turisti.

Al di là dei classici posti turistici da visitare, ci sono moltissimi luoghi da scoprire in Egitto. In Hurghada vale la pena uscire dagli standard dei resort all inclusive e visitare il Museo di Hurghada o il Suq di Ad Dahar. I siti d’immersione splendidi sono le Isole Giftun o Gota Abu Ramada, ottima anche per i meno esperti. Un altro posto suggerito è la bellissima Isola di Shedwan.

Per coloro che optano per l’Egitto non possono farsi sfuggire l’occasione di visitare Marsa Shagra, un resort che si trova lungo la costa di Marsa Alam ed è totalmente dedicato all’esperienza subacquea. È un posto in cui può andare chiunque perché è rivolto a tutti i livelli di preparazione.

Gestione cookie