Carlo Conti sta già lavorando alla prossima edizione di Tale e Quale Show ed in queste ore sono giunte indiscrezioni bomba sui concorrenti.
La prossima stagione sarà importante per Carlo Conti. Lo storico conduttore Rai raccoglierà l’eredità pesante lasciata da Amadeus e tornerà a condurre il Festival di Sanremo, nonché ad essere direttore artistico della kermesse canora più importante dell’anno. Un impegno sicuramente prestigioso ma al contempo gravoso, visto che il conduttore dovrà organizzare ogni dettaglio, scegliere non solo artisti e canzoni, ma anche co-conduttori e ospiti.
Prima di Sanremo, però, Carlo Conti dovrà lavorare alla nuova edizione di Tale e Quale Show, programma serale che è sempre molto seguito e che ogni anno rappresenta un punto di forza della programmazione di Rai Uno. Una trasmissione per la quale ci vuole un lavoro di selezione per certi versi simile a quello di Sanremo, visto che proprio la qualità, l’appeal e la varietà dei protagonisti farà la differenza.
Tale e Quale Show, infatti, non è un talent tradizionale in cui conta solo la bravura dei partecipanti, ma un programma in cui a catturare l’attenzione è anche – ed inizialmente soprattutto – la notorietà dei concorrenti. Sarà fondamentale dunque portare in studio volti noti del piccolo schermo e dei social, personaggi in grado di attrarre un cospicuo numero di fan desiderosi di capire come i loro beniamini se la cavano a cantare e imitare le star della musica italiana e internazionale.
Tale e Quale Show 2024, Carlo Conti sta facendo un pensierino sulle due ex vippone?
Negli anni passati Carlo Conti ha puntato molto sui concorrenti dei vari reality, portando nello studio di Tale e Quale Show personaggi che l’anno precedente avevano preso parte a Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, Pechino Express e Ballando con le stelle. L’idea di base del conduttore è dunque quella di sfruttare la notorietà raggiunta dai volti nuovi o riacquisita da personaggi storici grazie ai reality per attrarre il pubblico.
Ovviamente il criterio di selezione non può prescindere dall’effettiva capacità del concorrente di esibirsi. Chiunque venga scelto infatti deve avere abilità canore o imitative (meglio ovviamente se entrambe) che possano essere apprezzate dal pubblico a casa e che rendano la competizione avvincente. L’effetto curiosità generato dai nomi noti, infatti, svanisce dopo la prima puntata se la competizione non è stimolante da vedere.
Un compito dunque complesso per il conduttore della trasmissione che ogni anno deve trovare il giusto equilibrio tra notorietà e abilità dei concorrenti. A tal proposito in queste ore circolano i nomi dei primi papabili protagonisti della prossima edizione del talent e si tratta di due ex protagoniste del Grande Fratello Vip.
Stando a quanto riferito da Deianira Marzano durante la trasmissione radiofonica di Gabriele Parpiglia su Radio Marte, infatti, Sophie Codegoni e Micol Incorvaia (entrambe ex gieffine sebbene in anni differenti) avrebbero già svolto il provino per prendere parte alla trasmissione di Carlo Conti, saranno loro le prime concorrenti del Tale e Quale Show 2024?