Aurora Ramazzotti ha postato un video in cui parla delle cose che ha imparato da quando è diventata mamma.
Aurora Ramazzotti è la figlia della showgirl svizzera Michelle Hunziker e del cantante Eros Ramazzotti. Da anni è diventata una conduttrice televisiva anche lei oltre che influencer molto seguita sui social.
Dal 2017 fa coppia fissa con Goffredo Cerza da cui ha avuto un figlio, Cesare, nato il 30 marzo 2023. La vita di Aurora è completamente cambiata da quando è arrivato il piccolino e non manca di postare la sua quotidianità da mamma sui social. In un recente video che ha pubblicato sul suo profilo social, Aurora ha rivelato che cosa ha imparato dopo essere diventata mamma. Tuttavia, le sue parole hanno scatenato non poche polemiche.
Aurora Ramazzotti, le 7 cose che ha imparato dopo essere diventata mamma: il video scatena polemiche
Aurora Ramazzotti è molto attiva sui social nelle vesti di influencer e, ovviamente come tutti i personaggi famosi, anche lei è soggetta ad attacchi da parte degli haters o da quanti non condividono ciò che mostra o dice. In particolare, Aurora viene spesso criticata per “come fa” la mamma. Negli ultimi giorni ha postato un video in cui parla delle 7 cose che ha imparato dopo essere diventata mamma e anche questo ha scatenato delle polemiche.
Ha esordito con la prima cosa, dicendo che non costringerà nessuno a frequentare lei e il suo bambino, se non ne ha voglia. Ha infatti detto: “Passo il 90% del tempo con lui quindi questo potrebbe significare che non ci vedremo più. Ma non sprecherò la mia energia elemosinando il tuo tempo, senza rancore e senza rabbia. Se vuoi puoi, se non puoi non c’è problema”.
Ha continuato con la seconda cosa: “Mi reputo un genitore molto tranquillo, non vado in sbattimento per tutto e sono anche abbastanza permissiva ma mio figlio non lo baci. Ti offendi? Problema tuo”. La terza cosa che ha imparato è l’importanza di avere un’amica mamma o un amico papà. Aurora ha raccontato come si sentisse sola, soprattutto all’inizio, e fare rete con persone che hanno vissuto lo stesso cambiamento, l’ha aiutata molto.
Al quarto punto, Aurora ha affermato: “Ogni tanto mio figlio guarderà un po’ di TV, ogni tanto mangerà qualcosa che non deve mangiare, ogni tanto dormirà nel lettone con me. Bisogna trovare pace nella consapevolezza che non si possa avere tutto sotto controllo e che se si sgarra ogni tanto una regola, questo non fa di te un cattivo genitore”.
@therealauroragram Cose che ho capito sull’essere genitore (finora). E le vostre quali sono? #momtok ♬ original sound – Aurora Ramazzotti
Come quinta cosa, invece, ha detto: “Non devi preoccuparti se casa tua è un disastro e neanche se mi dai buca all’ultimo momento. Ti capisco e non ti giudico”. Di conseguenza, al sesto punto ha detto che se si programmano le cose, quasi mai va tutto secondo i piani. In ogni caso suo figlio ha sempre la priorità.
Infine, per concludere, ha detto “Essere genitori è già difficile così com’è. Non ho certo bisogno di complicarmi la vita preoccupandomi dell’opinione di qualcuno sui social o peggio ancora vedendo qualcuno raccontarmi qualcosa sui social e magari non è neanche la verità”.
Ha continuato dicendo: “Qua sopra son tutti genitori perfetti. Tu sai quello che è giusto per tuo figlio e per la tua famiglia, non qualche sconosciuto su TikTok. Si può sempre imparare ma non se questa cosa ti fa soffrire”. Ovviamente il video ha scatenato non poche polemiche, soprattutto di persone pronte a dire che avere un figlio non vuol dire sacrificare le amicizie. A commenti simili, la conduttrice ha risposto appurando che no, non bisogna sacrificare amicizie ma che qualora qualcuno non abbia intenzione di trascorrere del tempo anche in compagnia del suo bambino, questo renderà inevitabile un allontanamento. E voi cosa ne pensate?