Per avere capelli lisci devi per forza usare la piastra? Certo che no! Con questo trucco li avrai lisci come dal parrucchiere!
Desiderate una chioma liscia come quella che si ottiene dal parrucchiere ma senza utilizzare la piastra? Esistono metodi e tecniche che permettono di ottenere capelli lisci senza danneggiarli con il calore. Perfetta per quando si ha poco tempo o si vuole evitare il crespo, la piastra può sfibrare i capelli se usata frequentemente. Per la quotidianità, è possibile ottenere capelli lisci e luminosi con un approccio diverso.
Questo trucco permette di avere dei capelli come se fossero appena usciti dal parrucchiere e non dovrai stressarli con il calore di una piastra. Tutto ciò che devi fare è prestare molta attenzione ai passaggi da seguire nel momento in cui ti dedichi al lavaggio dei tuoi capelli. Gli strumenti che ti serviranno sono sicuramente alla tua portata e vedrai che risultati! Andiamo a vedere nello specifico come applicare questo trucco!
Il primo passo per ottenere capelli lisci senza l’uso della piastra è creare una routine di lavaggio idratante e protettiva. Shampoo, maschera e balsamo sono fondamentali per mantenere le cuticole chiuse, in modo che i capelli restino morbidi e non si increspino facilmente. Utilizzare prodotti specifici per capelli lisci può aiutare a preparare la chioma alla successiva fase di styling.
Dopo aver lavato i capelli, applicate un siero lisciante e un termo-protettore sui capelli umidi. Passate poi all’asciugatura con spazzola tonda e phon. Impostate il phon su una forza e temperatura media. Lavorate le singole ciocche più volte, insistendo soprattutto alle radici. Dividete la chioma in quattro sezioni (una centrale, due laterali e una sulla nuca) e arrotolate una alla volta le ciocche sulla spazzola, facendo un movimento rotatorio sotto il getto d’aria del phon. Questo metodo aiuta a creare una piega liscia e voluminosa.
Una volta asciugati, potete rifinire la piega con bigodini grandi per evitare che i capelli diventino mossi o ricci. Con i capelli ancora caldi, prendete delle ciocche sottili ma ampie e, partendo dalla nuca, arrotolatele nei bigodini, fissandole con dei beccucci. Lavorate tutta la testa e lasciate che i capelli si raffreddino per circa un’ora prima di togliere i bigodini. Questo metodo aiuta a mantenere la piega liscia senza l’uso della piastra.
Altra tecnica efficace per ottenere capelli lisci senza calore è il metodo della ruota svedese. Consiste nell’avvolgere i capelli umidi intorno alla testa. Dividete la chioma in due grandi ciocche uniformi. Avvolgete la ciocca di sinistra intorno alla testa, fissandola con forcine o beccucci, e ripetete con la ciocca di destra. Lasciate asciugare naturalmente avvolgendo i capelli in un turbante di seta per proteggerli. Al mattino, sciogliete e spazzolate i capelli per ottenere un effetto liscio e setoso.
Qualunque sia il metodo scelto, è fondamentale rifinire la piega con qualche goccia di olio specifico per capelli. Questo prodotto dona lucentezza e aiuta a mantenere il liscio effetto seta per tutto il giorno. Applicate l’olio sulle punte e sulle lunghezze per un risultato impeccabile. Provaci e vedrai che i tuoi capelli saranno così lisci da sembrare appena usciti dalle mani di un parrucchiere!
In molti si chiedono se il principe William percepisca uno stipendio e la cifra. Tutto…
Creme solari migliori sul mercato: una guida alla scelta sicura. Sono queste 3 le migliori…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui Ritirato prodotto amatissimo dal supermercato. Allerte alimentari:…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui L'anguria il frutto estivo per eccellenza, è…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui Tutti i dettagli sulla nuova truffa su…
Fan preoccupati per la coppia Wanda Nara e Mauro Icardi, problemi per la coppia dopo…