Dopo Amadeus anche l’amata conduttrice si prepara ad abbandonare la Rai? L’indizio non lascerebbe spazio ai dubbi: ecco che cosa sappiamo.
Il passaggio di Amadeus dalla Rai al canale Nove ultimamente ha fatto molto parlare i media e il pubblico. Con la prossima stagione televisiva l’amatissimo conduttore è di fatto pronto a cominciare la sua nuova avventura a Discovery, alla guida di alcuni programmi sottratti proprio alla rete pubblica. Tra questi ci sarebbero Identity, la nuova versione de I soliti ignoti, e La Corrida.
I cambiamenti in viale Mazzini, però, non sarebbero ancora finti. Di recente c’è chi avrebbe ipotizzato un possibile abbandono anche da parte di un’altra seguitissima presentatrice. Un indizio, in particolare, avrebbe fatto pensare ai telespettatori a casa che i suoi saluti prima della pausa estiva non fossero un semplice arrivederci, ma un vero e proprio addio.
Rai, pronto un altro addio dopo Amadeus? L’indizio dei saluti finali non passa inosservato
Come abbiamo anticipato poco fa, dopo Amadeus anche un’altra nota conduttrice della Rai potrebbe essere pronta a lasciare la rete pubblica. Stiamo parlando di Serena Bortone. In particolare, i saluti finali durante l’ultima puntata di CheSarà sarebbero suonati come un vero e proprio addio.
“Sono stata onorata di lavorare con voi in questa nostra, grande azienda di servizio pubblico”. Ha dichiarato la Bortone. “Ringrazio voi a casa, telespettatrici e telespettatori, che ci avete seguito e supportato e che siete cresciuti puntata dopo puntata. Grazie dell’affetto e del sostegno. Vi auguro una buona estate e soprattutto, di cuore, buon vento!” – ha aggiunto subito dopo la conduttrice.
Ai fan non non sarebbe di fatto sfuggito l’uso dei verbi al passato, così come i toni usati nel discorso ritenuti da molti troppo solenni per un arrivederci. C’è da dire che la Bortone non avrebbe fatto alcun riferimento esplicito ad una possibile interruzione del suo rapporto con la Rai. In tanti, però, si sarebbero convinti di non rivederla a settembre di nuovo sulla stessa rete.
A gettare su di lei un’ombra scura ci avrebbe pensato il caso Scurati, la vicenda del giornalista che sarebbe stato censurato dalla Rai in occasione delle celebrazioni dello scorso 25 aprile. Ospite tempo fa a Verissimo, la Bortone aveva parlato indirettamente dell’accaduto usando delle parole piuttosto dure. “Nella vita si paga un prezzo per tutto, compresa la libertà […] L’importante è essere se stessi e fare il proprio dovere”.
Secondo alcuni sarebbe stato proprio in occasione di questa intervista che Serena Bortone potrebbe aver ricevuto una proposta di lavoro da parte di Mediaset. Ovviamente ad oggi si tratterebbe solo di voci. I fan tuttavia sembrano abbastanza certi che l’avventura della conduttrice in Rai sarebbe ormai terminata. Vedremo in futuro che cosa avrà in serbo per lei il mondo dello Show Business.