Non solo I soliti ignoti! Amadeus strappa alla Rai un altro programma

Amadeus non andrà da solo sul Nove ma porterà con sé un altro show a dir poco leggendario: che beffa per la Rai.

La notizia è ormai ufficiale da qualche mese, Amadeus non sarà più uno dei conduttori di punta della Rai. Che qualcosa stesse per cambiare lo si era già capito al termine dell’ultimo Festival di Sanremo, l’aria di separazione c’era tutta e alla fine le parti hanno deciso di prendere strade diverse. Approdo su Discovery per lo showman di Ravenna al quale verranno affidate due trasmissioni estremamente di successo. Una, lo si sa già da tempo, sarà I soliti ignoti, mentre l’altra rappresenterà un vero e proprio tuffo nel passato.

Amadeus altro programma
Amadeus lascia la Rai, porterà via due programmi (Foto: Ansa) – thesenseofwonder.it

Operazione nostalgia da parte della televisione italiana che da qualche tempo ha deciso di rispolverare i vecchi programmi del passato. Se è vero che lo show che vince non si cambia, parafrasando un vecchio detto, il successo sarà garantito anche questa volta. Insomma, manca ancora un po’ alla nuova stagione televisiva ma la sensazione è che se ne vedranno delle belle, soprattutto sul Nove.

Amadeus, smacco alla Rai: sul Nove condurrà uno storico programma

Il primo ad aver fatto partire l’esodo è stato Fabio Fazio, quello che doveva essere un episodio isolato rischia ora di diventare la normalità. Tutto pronto per il passaggio di Amadeus dalla Rai al Nove, l’avvicendamento è già certo, che non condurrà solo il suo celebre show ma dovrebbe diventare anche il nuovo volto de La Corrida.

Amadeus programma sul nove
Torna La Corrida, smacco di Amadeus alla Rai (Foto: Ansa) – thesenseofwonder.it

Avete presente l’indimenticato show dedicato ai dilettanti allo sbaraglio ideato da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni? Ecco, in autunno, rivela Dadivedimaggio.it, tornerà e lo farà sul Nove. Svolta epocale per l’amata trasmissione degli anni sessanta e settanta, già tornata in voga in almeno un altro paio di occasioni, che sente di poter regalare ancora molto al pubblico.

Responsabilità non da poco per Amadeus che non solo dovrà essere bravo a gestire la pressione della nuova avventura, ma sarà chiamato anche a condurre uno degli show più iconici mai visti all’interno del piccolo schermo. Il pubblico, dal proprio canto, ha pochi dubbi e crede fortemente che lo showman farà bene anche questa volta.

Appuntamento in prima serata, dunque, con Amadeus e i sui compagno di viaggio che avranno così l’onere e l’onore di ricordare Corrado a 25 anni dalla scomparsa. Ancora pochi mesi e gli spettatori potranno assistere ad una nuova stagione televisiva tutta da seguire.

Gestione cookie