Gli amanti della carne in tutte le sue forme non possono farsi scappare questi ristoranti: uno è persino in Italia!
Si sa, il cibo non è soltanto fonte di sostentamento e di energia, ma è anche cultura, piacere, voglia di scoprire nuovi sapori, magari che prima non avevamo mai provato. Se amiamo viaggiare, poi, unire queste due passioni può davvero aprirci nuove prospettive: assaggiare piatti e abbinamenti particolari in ristoranti, locali, osterie, bar in giro per il mondo davvero non ha prezzo. E tra le materie prime più buone, versatili e amati del mondo c’è sicuramente la carne.
In giro per il mondo di modi di cucinare la carne ce ne sono davvero a bizzeffe e tutti assolutamente da provare, per gli amanti di questa ampia categoria alimentare. Se non sai che cosa fare questa estate e hai voglia di inseguire in giro per il mondo la migliore carne che tu possa trovare, ecco i ristoranti in cui davvero la mangerai più buona. E uno è pure in Italia! Segnali tutti.
La carne più buona al mondo: dove mangiarla in tutto il mondo e anche in Italia
Sono esperti giudici coloro che hanno stilato la lista dei migliori ristoranti al mondo in cui mangiare la carne. Una lista perfetta per chi ama questo piatto e ha voglia di viaggiare e magari di assaggiare qualcosa di nuovo, di modi diversi e inaspettati di cucinarla. Ma se non ami viaggiare o non hai intenzione di spostarti troppo dal tuo paese, ce n’è uno persino in Italia! Ecco dove si trova e perché è davvero il migliore.
La carne migliore al mondo è in Argentina, in particolare a Buenos Aires. Si tratta di Don Julio: per il secondo anno di fila, questo ristorante argentino si aggiudica il primo posto come miglior ristorante di carne al mondo. Ma la vera sorpresa è che lo chef del ristorante è italiano, piemontese, per l’esattezza.
La classifica prosegue con COTE negli Stati Uniti, Carcassa in Belgio, Laia Erretegia in Spagna e poi il ristorante tutto italiano I due Cippi, che si trova proprio nel nostro paese. Si tratta di un ristorante di Saturnia, in provincia di Grosseto ed è un must per tutti i carnivori che cercano sapore e qualità. In Piazza Vittorio Veneto 26/A, non lasciatevelo scappare!