Pasta fresca e light al mare: 5 idee perfette per una giornata in spiaggia

Che bello il mare, ma non si sa mai che cosa portare per il pranzo! Per te 5 idee per una pasta buona e leggera, adatta alla spiaggia.

Finalmente l’estate è alle porte. Con lei arriva la voglia di relax e di vacanza, di lunghe giornate di sole in buona compagnia, o da soli, per un detox di tutto lo stress accumulato durante l’anno. E per tantissimi italiani non c’è meta migliore del mare. Che sia la spiaggia sotto casa, per i più fortunati che vivono in una città di mare, che sia la meta scelta per le vacanze di quest’anno, o la meta tradizionale di sempre, una giornata in spiaggia è quello che ci vuole per rilassarsi e prendere un po’ di tintarella. E il pranzo?

idee pasta al mare
5 ricette di pasta fredda – Thesenseofwonder.it

Decidere che cosa portare per pranzare in spiaggia non è mai semplice. La frutta è sempre un’opzione valida, ma se avete voglia di salato, di un pranzo più completo senza appesantirvi troppo e siete stanchi della solita insalata di riso, ecco 5 ricette per una pasta fredda leggera, sana e buonissima. Provatele tutte, una per ogni giorno di mare!

Pranzo in spiaggia: 5 ricette di pasta fredda light, sana e buonissima

Basta insalate di riso! Non esiste solo questo piatto da portare in spiaggia per un pranzo light e buonissimo, che non vi appesantisca troppo ma vi lasci soddisfatti. Prima di optare per un triste panino, provate una di queste 5 ricette di pasta fredda adatte a voi.

pasta fredda al mare
5 ricette di pasta fredda da portare al mare – Thesenseofwonder.it
  1. Linguine ai pomodori
    Una ricetta semplice e fresca. Vi basterà far saltare in padella delle linguine – dopo averle cotte e scolate ancora al dente – con pomodorini freschi, basilico, olio, sale e ricotta fresca. Vedrete che bontà!
  2. Fusilii e fagiolini
    Per questa ricetta potete optare per i fusilli integrali, per un piccolo twist nel sapore. Fate bollire dei fagiolini per ammorbidirli e poi saltate tutto in padella insieme ai fusilli precedentemente sbollentati. Aggiungete gli odori che vi piacciono et voilà!
  3. Strozzapreti con salmone, acciughe e fiori di zucca
    Un piatto coloratissimo e ricco di nutrienti, fresco e leggero. Lavate i fiori di zucca e fateli saltare in padella con olio. Aggiungete poi gli strozzapreti già cotti e scolati, il salmone tagliato a pezzetti e qualche acciuga tagliata. Potete aggiungere qualche mandorla per una croccantezza in più.
  4. Farfalle con peperoni, fave e ricotta
    Piatto completamente crudo, ad eccezione della pasta. Per questo motivo da preparare è velocissimo. Vi basterà tagliare i peperoni a striscioline e condirli con olio e sale. Aggiungete poi alle farfalle, già cotte e scolate, le fave, i peperoni e dei fiocchetti di ricotta.
  5. Spaghetti integrali e zucchine
    Un connubio eccezionale: pasta e zucchine. Scegliete una pasta integrale, per un abbinamento ancora più riuscito. Potete saltare le zucchine in padella con cipolla, olio e sale e poi aggiungere gli spaghetti saltando tutto insieme.
Gestione cookie