Se possono complicarsi la vita, anche in estate, lo faranno di sicuro: sono i segni zodiacali più portati per il dramma.
La maggior parte delle persone vorrebbe semplicemente lasciarsi i problemi alle spalle durante le vacanze, ma alcuni segni zodiacali non sono affatto portati per farlo. Il motivo? Caratteriale: sono le classiche persone che non riescono a godersi le cose facili.
Ognuno dei segni seguenti ha davanti a sé due scelte: o continuare a fare delle scelte con cui si renderanno la vita impossibile oppure cominciare a guardare al presente con un minimo di leggerezza in più.
Oroscopo estate 2024: i segni che si complicheranno la vita anche quando non dovrebbero
CANCRO: è la quintessenza dell’ansia, sotto tutti i punti di vista. Che sia paura per il futuro o ansia da prestazione, il Cancro sarà sempre preda di qualche sentimento negativo che gli impedirà di godersi il momento con spensieratezza e fiducia. Proprio per questo motivo tende a complicarsi la vita quando ce n’è meno bisogno, soprattutto quando tutti gli altri si stanno divertendo. L’estate è il momento dell’anno in cui questo carattere così difficile si manifesterà in maniera più evidente: magari è arrivato il momento di cominciare a pensare positivo!
VERGINE: passa tutta la vita … a complicarsi la vita! I nati della Vergine, infatti, hanno bisogno che tutto sia perfetto intorno a loro, che le cose vadano esattamente come vogliono loro e di avere sempre tutto sotto controllo. Ovviamente questo non può avvenire sempre, soprattutto in un periodo dell’anno spensierato e disordinato come l’estate. Probabilmente organizzeranno un viaggio e qualcuno rovinerà loro i piani, oppure vorranno fare troppe cose, tutte insieme e qualcuna non soddisferà le loro aspettative: i Vergine sapranno sempre come rendersi le cose difficili.
ARIETE: sono degli attaccabrighe di prima categoria, amano il caos e soprattutto traggono energia dai conflitti, soprattutto quelli dai quali hanno quasi la certezza di uscire vincitori. Per questo motivo adorano provocare e mettere gli altri in difficoltà, anche quando invece dovrebbero pensare a rilassarsi. Questo segno di Fuoco non riuscirà a trovare un po’ di calma e di pace mentale nemmeno nel corso della prossima estate. Al contrario, troverà ogni possibile occasione per rendersi la vita complicata per poi, ovviamente, lamentarsi del fatto che tutti ce l’hanno con lui. Chissà come mai!