Vacanze, lascia perdere queste mete: la classifica (insospettabile) dei luoghi più stressanti

Ci sono luoghi storici e meravigliosi finiti a sorpresa nella lista di posti da evitare per le vacanze: lascia perdere queste mete.

A giugno inoltrato, le vacanze sono ormai alle porte e in tanti vorrebbero abbinare qualche bel giorno di relax a un piano ferie che consenta di poter realizzare un viaggio memorabile. C’è chi preferisce la tranquillità del mare più vicino a casa, chi va all’estero e chi opta per qualche giorno in alcune delle più belle città italiane.

vacanze luoghi stressanti
Se andate in questi posti, la vostra vacanza potrebbe diventare un incubo – thesensofwonder.it

Ovunque si scelga di andare, è sempre bene avere un piano strutturato per proteggersi dal caldo e scegliendo quali luoghi sarebbe meglio visitare e quali lasciar perdere. C’è da considerare, infatti, la fila, le lunghe attese e il caldo incombente che potrebbero rendere l’esperienza molto negativa, anche se si tratta di alcuni dei posti più iconici del pianeta.

Preply, infatti, ha curato un’indagine mettendo in relazione le attrazioni più affollate e le recensioni negative dei turisti, prendendo in esame il numero eccessivo di visitatori: ne è uscita la classifica dei luoghi più stressanti e che dovrebbero essere evitati da chi vuole una vacanza rilassante.

Le mete più stressanti in cui non andare in vacanza: da Times Square al London Eye, qui potresti perdere la pazienza

I dati oggettivi non hanno proprio risparmiato nessuno. Al primo posto di questa sorprendente graduatoria c’è Times Square, considerata la “trappola per turisti più stressante al mondo”, per cui molti la considerano fin troppo affollata e non all’altezza delle attese. Ha raccolto, infatti, 1761 recensioni negative.

vacanza mete stressanti
Fontana di Trevi è il luogo che ha ottenuto più recensioni negative per lo stress percepito – thesenseofwonder.it

Chiudono il podio il Checkpoint Charlie di Berlino e la Tour Eiffel di Parigi. Pensare di visitare la capitale francese senza andarci sembra folle, ma 1291 persone hanno consigliato di non farlo, proprio a causa dello stress percepito. La classifica va avanti con la Sirenetta di Copenhaghen e Las Ramblas di Barcellona, fino ad arrivare a Manneken Pis a Bruxelles (Belgio), Blue Lagoon a Reykjavik (Islanda) e alla Hollywood Walk of Fame in California con 1.032 recensioni negative.

A chiudere la classifica ci sono The London Eye a Londra e il Guinness Storehouse di Dublino. E l’Italia? Be’, in quel caso c’è un elenco a parte, che vede la Fontana di Trevi come maglia era, seguita dalla scalinata di Piazza di Spagna e dal Colosseo. La storia e la bellezza vincono a Roma, ma anche lo stress.

Il resto della lista è formato da posti stupendi del nostro Paese: Piazza San Marco a Venezia, la Torre di Pisa, la Grotta Azzurra di Capri, il balcone di Giulietta a Verona, addirittura il Vaticano, il Parco Archeologico di Pompei, e infine Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano.

Gestione cookie