Assicurazione viaggi: quale stipulare per coprire tutti i rischi senza spendere una fortuna

Nella progettazione di un viaggio è bene includere anche l’assicurazione. Ecco quale scegliere per coprire tutti gli imprevisti.

Per chi vuole partire in tutta sicurezza e senza ansie, l’assicurazione di viaggio è sicuramente lo strumento da scegliere poiché permette al viaggiatore di proteggersi da eventuali imprevisti come infortuni o malattie oppure garantirsi assistenza sanitaria e generale durante il periodo di permanenza all’estero. Questo strumento diventa particolarmente utile quando si viaggia fuori dal proprio paese di appartenenza, in luoghi dei quali non si conosce la lingua, ad esempio. Così facendo si può sempre essere tutelati e sarà l’assicurazione a pagare quanto necessario.

assicurazione viaggi quale stipulare
L’assicurazione di viaggio ti protegge da rischi e imprevisti – Thesenseofwonder.it

L’assicurazione era uno strumento poco utilizzato fino a poco tempo fa ma negli ultimi anni sempre più viaggiatori hanno sentito la necessità di partire tutelando se stessi e la propria salute. Anche per questo motivo oggi ci sono tantissimi tipi di assicurazioni messe a disposizione per i viaggiatori: i pacchetti offerti comprendono più o meno servizi, con un costo poi bilanciato ai servizi scelti. Insomma ci sono assicurazioni per tutte le tasche e anche chi vuole risparmiare sul viaggio può stipulare una buona polizza.

Assicurazioni, le migliori sul mercato da scegliere per il tuo prossimo viaggio

Solitamente una polizza assicurativa completa sul viaggio include assistenza, spese mediche, bagaglio e annullamento/cancellazione della prenotazione. Nel 2024 Forbes ha stilato una lista delle migliori soluzioni per i viaggiatori a prezzi molto competitivi.

Miglioriassicurazione di viaggio
Quale assicurazione di viaggio scegliere per partire in tutta tranquillità – Thesenseofwonder.it
  • Al primo posto c’è l’assicurazione Imaway Top, una polizza economica che costa soltanto 45,59 euro personalizzabile con ulteriori garanzie opzionali.
  • Sempre la stessa azienda propone la Frontier a 78,10 euro, un prezzo sicuramente più elevato ma che garantisce protezione completa e flessibilità.
  • Al terzo posto della classifica c’è Heymondo Viaggio Premium, costa 60,17 euro e, pur non essendo la più completa, offre una grande copertura su imprevisti e infortuni ed è quella con i migliori massimali in assoluto.
  • Segue al quarto posto Coverwise Tutto Incluso, la polizza assicurativa più completa tra quelle elencate che sicuramente riesce a competere anche grazie al suo prezzo ridotto (soltanto 50,96 euro).
  • Al quinto e ultimo posto della classifica Forbes troviamo infine Viaggi Sicuri Oro, che mette a disposizione dei viaggiatori tre pacchetti (base, Argento e Oro), con un prezzo a partire da 59,51 euro.

Per i viaggiatori c’è solo l’imbarazzo della scelta: non resta che preparare le valigie e partire alla volta della prossima avventura, questa volta in tutta sicurezza.

Gestione cookie