Regina Camilla: l’abito candido cattura i riflettori, ma nasconde due segreti sconosciuti

La Regina Camilla attira l’attenzione di tutti vestita di bianco: in pochi però sanno che l’abito nasconde due segreti.

Nell’ultimo periodo la Regina Camilla è riuscita ad accrescere la propria popolarità presso i sudditi inglesi. Dovendo supportare Re Carlo malato di cancro, la donna si è trovata spesso a sostituire il marito durante svariati impegni pubblici, dimostrando a tutti di essere all’altezza del suo ruolo.

Regina Camilla abito
La Regina Camilla cattura l’attenzione grazie al suo abito bianco (Thesenseofwonder.it)

Fortunatamente però il Sovrano sembrerebbe essersi ripreso bene, tanto che lo scorso 6 giugno, in occasione dell’80esimo anniversario dello sbarco in Normandia, si è recato proprio insieme a Camilla in Francia per le celebrazioni del D-Day. All’evento la settantaseienne ha catturato l’attenzione dei riflettori sfoggiando un bellissimo ed elegantissimo abito bianco. In pochi, però, sanno che questo vestito nasconde due segreti pressoché sconosciuti.

Regina Camilla: i segreti dell’abito bianco sfoggiato al D-Day

In occasione dell’80esimo anniversario dello sbarco in Normandia, la Regina Camilla si è presentata alla celebrazione sfoggiando un meraviglioso completo color bianco con accenti crema e cappotto sempre chiaro abbinato, con intricate borchie metalliche attorno alla scollatura e alle maniche.

Regina Camilla abito bianco segreti
I segreti dell’abito bianco di Camilla (Fonte: Ansa – Thesenseofwonder.it)

A completare l’opera una borsa di pelle chiara, una sciarpa color crema, un paio di pratici tacchi a punta nei toni della farina d’avena, un cappello crema a tesa larga e i guanti di pelle color biscotto di Cornelia James. Per quanto riguarda la scelta dei gioielli la Regina ha optato per un paio di orecchini pendenti con perle, il pendente Kiki McDonough Apollo con mini topazio blu e diamanti in oro giallo e un distintivo con un papavero appuntato sul cappotto.

Da non dimenticare, la spilla a forma di conchiglia con tanti diamanti incastonati intorno ad un’unica perla. Si dice che questo pezzo sia stato donato nel 1919 alla Regina Madre dalla sorella di Courtauld Thomsen, Winifred Hope Thomsen. Successivamente il gioiello sarebbe passato alla Regina Elisabetta II e poi alla Regina Camilla. Gli esperti di diamanti di Steven Stone stimano che la spilla valga la bellezza di 30.000 sterline.

Ad ogni modo, i presenti e i media hanno dimostrato di apprezzare il look scelto dalla moglie di Carlo per presenziare all’evento. Il suo outfit è stato definito su X elegante ed affascinante. Insomma, semplicemente perfetto per l’occasione. Ciò che però praticamente nessuno sa è che l’abito chiaro di Camilla cela in realtà ben due segreti. L’abbigliamento scelto dalla Regina è di fatto intriso di simbolismo e significati nascosti. La scelta del colore, in particolare, rimanda all’innocenza e alla purezza.

Impostazioni privacy