Costa Ionica, km e km di spiagge bellissime: queste le più belle per la tua prossima vacanza

Pronti per la prossima vacanza al mare? Ecco alcune spiagge della costa Ionica bellissime in cui recarsi per un soggiorno indimenticabile.

Siamo giunti in prossimità dell’estate e di conseguenza non vediamo l’ora di staccare un po’ la spina per andare in vacanza con l’obiettivo di rilassarci. In questo articolo vi parleremo di alcune spiagge della costa Ionica che potrebbero fare al caso vostro.

spiagge costa ionica
Porto Cesareo in provincia di Lecce – thesenseofwonder.it

Si tratta di spiagge che si trovano nelle regioni bagnate appunto dal Mar Ionio: Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Cosa aspettate? Proseguite con la lettura dell’articolo, dopodiché correte immediatamente a prenotare la vostra prossima vacanza in una di queste spiagge da sogno.

Ecco alcune spiagge bellissime della costa Ionica in cui recarsi per una vacanza indimenticabile

Partiamo da Porto Cesareo in provincia di Lecce, quindi in Puglia. Questa località è nota per essere un punto di interesse di tantissimi turisti durante i mesi estivi. È caratterizzata dalla presenza di una sabbia fine e di un’acqua dai colori caraibici. Rimaniamo in Puglia, e sempre nella provincia di Lecce, ma ci spostiamo a Capo d’Otranto. Nel dettaglio vi consigliamo di recarvi a Punta Palascìa, noto anche come il punto più orientale d’Italia: una località perfetta per coloro che vogliono godere di una bellezza naturale e trascorrere qualche giorno di relax lontano dal caos cittadino.

vacanze costa ionica
Capo d’Otranto è una delle mete da non perdere-thesenseofwonder.it

Non lasciamo la provincia di Lecce, e di conseguenza vi consigliamo anche di dare una chance a Santa Maria di Leuca. Qui sono presenti tantissime spiagge e calette nascoste in grado di rendere indimenticabile la vacanza sia di un gruppo di amici, di una coppia o di una famiglia. Qualora decideste di recarvi a Santa Maria di Leuca vi consigliamo caldamente di recarti presto la spiaggia di Punta Ristola.

Ora ci spostiamo in Sicilia per parlarvi di Taormina e dell’Isola Bella in provincia di Messina. Isola Bella è nota anche come la “perla del Mediterraneo”: lo sapevate? Inutile dire che qui il mare è così paradisiaco che vi sembrerà di vivere un sogno. Anche Fontane Bianche in provincia di Siracusa è una località che ci sentiamo di consigliarvi per la vostra vacanza estiva. Troverete delle spiagge bellissime tanto da essere soprannominata come i Caraibi di Siracusa.

Altre spiagge Ioniche in cui recarsi:

  • Roseto Capo Spulico, Cosenza (Calabria)
  • Lido di Metaponto, Matera (Basilicata)
  • Santa Cesarea Terme, Lecce (Puglia)
Impostazioni privacy