Rai, clamorosa indiscrezione: tornano i reality con la regina delle conduttrici

La RAI affila i coltelli per la prossima stagione televisiva e punta tutto su una vera e propria Queen della tv e sul ritorno dei reality.

Durante l’estate il palinsesto televisivo, come sappiamo, si prende una pausa dalla programmazione canonica. Questo non significa però che dietro le quinte non si continui a lavorare, anzi. È questo il momento di mettere in cantiere tutte le idee e le novità per la prossima stagione prevista da settembre in poi.

RAI clamorosa indiscrezione
Torna lei e il reality in casa RAI, di chi si sta parlando? (Thesenseofwonder.it) Fonte Immagine ANSA FOTO

A dare qualche sferzata di novità in questo momento è soprattutto la RAI che, secondo le indiscrezioni lanciate da Dagospia, sta pensando a far ritornare nelle sue reti il format del reality, condotto per altro da un nome e un volto molto iconico per la televisione italiana. Siete curiosi?

RAI, tante news, ma si punta tutto su di lei, la regina!

Nell’ultimo periodo la RAI è stata letteralmente travolta da una bufera. Prima lo sciopero dei giornalisti, poi lo scandalo contro Serena Bortone e il famigerato monologo bloccato dai vertici Rai. E poi questo continuo vociare che identifica nelle reti di viale Mazzini uno strumento di propaganda del Governo. Al di là di chi ha ragione o torto, che non è dato saperlo, ciò che abbiamo potuto capire è che la RAI sta cercando di lanciare delle novità per la prossima stagione televisiva piuttosto interessanti.

Rai news
Simona Ventura a Rai 2 a condurre un nuovo reality? (Thesenseofwonder.it) Fonte Immagine ANSA FOTO

Tutto è partito con l’annuncio di Carlo Conti come prossimo conduttore del Festival di Sanremo e ora, secondo appunto le anticipazioni di Dagospia, al suo fianco sembra che comparirà anche Alessandro Cattelan. Il suo ruolo sarebbe quello di occuparsi del dopofestival, ma anche di fare il co-conduttore e di occuparsi di Sanremo giovani. Un triplo compito piuttosto interessante che potrebbe anche spianare la strada a una futura conduzione del festival proprio da parte di Alessandro.

Sempre invece secondo quanto racconta Dagospia, sembra che Simona Ventura sia il nome iconico su cui la RAI sta puntando moltissimo per quanto riguarda la programmazione Rai 2. Voci di corridoio vogliono che si sia deciso di tornare a puntare sui reality che per diverso tempo erano spariti dalla Rai. Pare infatti che si stia lavorando ad un programma originale, prodotto dalla società Banijay, itinerante. Si tratta di un progetto in fase embrionale ma che si sta muovendo a passo spedito proprio per essere pronto nella prossima stagione televisiva. Insomma: la combo reality e Simona Ventura è molto curiosa ed interessante, un vero e proprio diamante grezzo su cui Viale Mazzini sta puntando per recuperare share e ascolti.

Impostazioni privacy