Re Carlo contro il fratello Andrea, adesso parla Sarah Ferguson: “Sfratto? Io vivo lì e…”

Re Carlo vuole sfrattare il fratello Andrea dalla sua casa: arriva la dichiarazione dell’ex moglie del Principe, che vive ancora lì.

Com’è facile immaginare, i membri della Famiglia Reale Britannica hanno il privilegio di vivere in grandi e lussuosi palazzi nobiliari. Certo, più importante è il ruolo che si ricopre all’interno della Royal Family, più grandi e prestigiose sono le dimore in cui si ha diritto di vivere, ma non è una regola fissa. Per esempio William e Kate si sono trasferiti in un’abitazione piuttosto modesta per stare più vicini a Carlo e Camilla, lasciando il lussuoso Kensington Palace dove aveva vissuto anche Diana.

re carlo contro fratello Andrea
Il Principe Andrea e Re Carlo – Fonte Ansa – thesenseofwonder.it

Anche se potrebbe sembrare una grande fortuna, però, vivere in una casa degna di un re non lo è affatto Spesso, infatti, le grandi e antiche dimore inglesi sono fredde e scomode e hanno bisogno di ristrutturazione e di manutenzione continua, soprattutto considerando il clima umido del Regno Unito.

Per questo motivo, la Corona si impegna a mantenere in perfetto stato di conservazione tutte le sue proprietà, che spesso fanno parte del patrimonio culturale del Paese. Re Carlo in particolare, tiene moltissimo alla conservazione del patrimonio artistico inglese: è una battaglia che combatte da tempo. Non stupisce quindi che abbia deciso di portare avanti una dolorosa ma necessaria battaglia.

Re Carlo vuole sfrattare Andrea? Cosa fa sapere Sarah Ferguson

“Io sono un’ospite fortunata”: ha esordito così Sarah Ferguson, ex moglie del Principe Andrea, quando ha spiegato dove vive. Lo ha fatto recentemente in un programma mattutino della televisione britannica e ha avuto modo di parlare anche della faida tra Andrea e Carlo.

Anche se sono ormai divorziati da trent’anni, infatti, Sarah Ferguson e il Principe Andrea continuano a vivere nella stessa casa, la grande Royal Lodge, anche se in due zone diverse del palazzo. Nella Royal Lodge i due hanno anche cresciuto le proprie figlie, quindi considerano quella la loro casa di famiglia.

re carlo vuole sfrattare Andrea
Sarah Ferguson e il Principe Andrea – Fonte Ansa – thesenseofwonder.it

Il problema, però, è che a seguito delle accuse di violenza sessuale che gli sono state rivolte negli scorsi anni, Andrea è stato escluso dalla Famiglia Reale: i suoi incarichi sono stati revocati e non ha più il diritto di rappresentare la Corona come faceva prima. Per questo motivo i fondi che percepiva per il suo lavoro diplomatico sono stati tagliati ormai da anni. Gli era stato concesso ovviamente di rimanere nella casa in cui era sempre vissuto, a patto che riuscisse a pagare di tasca propria la manutenzione dell’edificio.

Ebbene: il Re Carlo ha scoperto che la casa di Andrea cade a pezzi e gli ha intimato di cominciare al più presto tutte le opere di ristrutturazione e manutenzione che si rendono necessarie. Il problema è che Andrea non ha più un soldo e, quindi, Carlo ha deciso di sfrattarlo per evitare che un immobile di proprietà della Corona vada in rovina. Gli ha proposto di andare a vivere nel piccolo Frogmore Cottage, ma Andrea non ne vuole sapere.

E Sarah Ferguson? L’ex moglie del Principe ha imparato benissimo l’arte di stare nella Famiglia Reale ammettendo di non avere alcuna intenzione di immischiarsi nei cosiddetti ‘affari di famiglia’. Una cosa è certa: anche a lei non farà piacere essere costretta a lasciare la Lodge.

Impostazioni privacy