Decorative, ma anche molto utili. Queste piante assorbono umidità e cattivi odori: piazzale in bagno e vedrai i benefici.
Bellissime e assai utili per il nostro arredo. Le piante impreziosiscono le nostre case con le loro foglie e con i loro colori. E, a questo innegabile fascino visivo, associano anche delle peculiarità fondamentali, come quelle di saper assorbire alla perfezione umidità e cattivi odori.
Queste di cui vi parliamo oggi hanno la straordinaria capacità di assorbire cattivi odori e umidità, migliorando significativamente la qualità dell’aria nelle nostre case. Può essere molto utile, per esempio, metterle in bagno, un luogo dove notoriamente può crearsi umidità e dove possono risalire cattivi odori dagli scarichi.
Non solo, per le case con poche aperture, dove vivono dei fumatori, avere queste piante può rappresentare un elemento importante per la depurazione e la salubrità dell’aria. La presenza di piante in casa può ridurre lo stress, aumentare la produttività e migliorare il benessere generale. Studi scientifici hanno dimostrato che gli ambienti verdi possono influenzare positivamente l’umore e la percezione del comfort. Vediamo insieme, allora, di quali piante parliamo.
La prima pianta di cui vi parliamo è la tillandsia. Assai utile e non a caso è detta anche pianta dell’aria. Capace di vivere anche senza terriccio e di sostentarsi grazie all’umidità presente nell’aria, assorbendola attraverso le foglie. Va poggiata in un contenitore o in un supporto e annaffiata due o tre volte alla settimana. Quindi, posizionandola in bagno, difficilmente vedrete la creazione di muffa.
In molti si chiedono se il principe William percepisca uno stipendio e la cifra. Tutto…
Creme solari migliori sul mercato: una guida alla scelta sicura. Sono queste 3 le migliori…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui Ritirato prodotto amatissimo dal supermercato. Allerte alimentari:…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui L'anguria il frutto estivo per eccellenza, è…
Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui Tutti i dettagli sulla nuova truffa su…
Fan preoccupati per la coppia Wanda Nara e Mauro Icardi, problemi per la coppia dopo…