Kate Middleton, il grande ritorno è stato annunciato: mancano pochi giorni

Arriva l’annuncio che tutti speravano: Kate potrebbe tornare in pubblico tra pochissimi giorni durante un evento speciale.

È ormai da Natale scorso che i sudditi non vedono più la principessa del Galles e la preoccupazione sul suo stato di salute cresce sempre di più. Non aiuta il silenzio stampa, che è calato, e nemmeno le continue indiscrezioni, spesso contrastanti.

kate middleton ritorno
Si attende la conferma di un annuncio che vedrebbe tornare presto Kate in pubblico – thesenseofwonder.it

C’è chi afferma che Kate Middleton stia molto male, che il cancro la stia “consumando lentamente”, che sarebbe addirittura “irriconoscibile” a seguito della terapia a cui è sottoposta. Di contro, c’è chi sostiene che stia meglio, che il peggio sia passato e che Kate stia pensando di mostrarsi in pubblico a breve, anche se per un’apparizione veloce.

Kate Mddketon riappare al pubblico? L’annuncio che fa sperare i sudditi

La principessa del Galles, 42 anni, sta combattendo la sua battaglia con il cancro, e da quando lo ha rivelato nel suo videomessaggio è completamente sparita dalla scena pubblica, ovviamente per curarsi e prendersi cura di sé e della sua famiglia. Giorno dopo giorno, però, il silenzio che è calato sul suo stato di salute ha alimentato timori, dubbi, teorie e supposizioni che non sono positivi per la Corona, ma soprattutto fa presagire il peggio. In questo momento molto difficile, spunta però una nuova speranza.

Dopo che alcune fonti vicine alla famiglia avevano rivelato che Kate avrebbe partecipato a una parata molto importante per il regno Unito, è arrivata la “doccia fredda” da Buckingham Palace: “Kate non sarà presente al Trooping the Colour“, evento che si terrà l’8 giugno prossimo.

kate middleton riappare al pubblico annuncio
C’è tanta speranza su un ritorno di Kate a breve – thesenseofwonder.it

L’evento celebra da oltre 260 anni il compleanno ufficiale del sovrano britannico; si tratta di una parata che vede coinvolti più di 1.400 soldati, 200 cavalli e 400 musicisti che regalano ai sudditi uno spettacolo di precisione militare e fanfara. La folla osserva dalle strade con bandiere mentre la parata viaggia da Buckingham Palace lungo The Mall fino alla Horse Guards Parade, con i membri della famiglia reale a cavallo e in carrozza.

Un saluto reale viene rivolto al Sovrano quando arriva alla Horse Guards Parade e poi lo spettacolo termina con un flypast della Royal Air Force che viene osservato dai reali dal balcone di Buckingham Palace, 41 cannoni sparano per dare un saluto, e la Famiglia Reale si affaccia dal balcone di Buckingham Palace per salutare i sudditi.

Tuttavia, la partecipazione della principessa del Galles per questo evento è stata cancellata. La notizia ha addolorato coloro che speravano di rivederla, a conferma che – nonostante la grave malattia – Kate si stesse riprendendo. In seguito è arrivato però un altro annuncio: sembra che Kate apparirà sul balcone di Buckingham Palace il 15 giugno, dopo la cerimonia Trooping the Colour, secondo quanto riferito oggi.

Fonti vicine ai Reali hanno dichiarato che ciò potrà avvenire se Kate avrà “il via libera dai medici” e se si sentirà abbastanza in forze per uscire. C’è ancora speranza, dunque, di rivedere presto la principessa e di fugare così ogni nefasta previsione che aleggia nell’aria da molti mesi.

Impostazioni privacy