Viaggi low cost, il trucco delle VPN

Vuoi viaggiare ma non hai grandi disponibilità economiche? Ecco un metodo per farlo risparmiando su voli e hotel grazie alle VPN.

Si possono utilizzare per avere un grandissimo risparmio e per riuscire a trovare una risposta alla vostra voglia di uscire e scoprire nuovi paesi.

viaggi a prezzi bassi
Viaggi Low Cost grazie alla VPN (TheSenseofWonder.it)

Ma cos’è una VPN? Si tratta dell’acronimo per definire i Virtual Private Network e cioè di un servizio che protegge connessione internet e privacy di chi naviga online. Quando accedi a un sito internet il provider riceve la richiesta e ti reindiriszza alla destinazione, se ti connetti prima a una VPN però il traffico passerà attraverso un server remoto e il tuo indirizzo IP rimarrà nascosto.

Insomma una tutela non di poco conto in periodi in cui hacker e altri malintenzionati hanno preso la rete di mira per rendere effettive le loro malefatte. Per questo dobbiamo analizzare il fenomeno da vicino anche per proteggerci oltre che per ottenere sconti. Ora però andiamo a vedere come questo trucchetto vi potrebbe permettere di viaggiare molto rapidamente in posti esotici e a prezzi davvero concorrenziali.

Viaggi Low Cost grazie alle VPN

Come già detto, potremmo fare dei viaggi low cost grazie alle VPN, ma come? Utilizzandone una potremo evitare di far capire alle agenzie da dove navighiamo e far credere che ci stiamo collegando da un paese con la valuta economica più debole e dunque accedendo a prezzi più vantaggiosi.

viaggi low cost
Viaggi economici (TheSenseofWonder.it)

Il volo potete acquistarlo da dove volete e lo pagherete di meno attraverso un trucchetto molto semplice e in grado di eludere alcuni giri. Non si tratta di una truffa anche se ci muoviamo in un territorio ostico perché privo di normative e probabilmente presto diventerà illegale anche se non ne abbiamo la certezza.

L’unica cosa che potete fare è approfittarne subito riuscendo a ottenere viaggi a prezzi davvero eccezionali. Sono tantissimi i provider che offrono questo tipo di servizio e per trovarli basta fare una rapida ricerca su internet.

Sono servizi a pagamento in abbonamento, anche se non si parla di cifre immense anzi solitamente si attestano tra i 2 e i 3 euro al mese permettendoci di sviluppare dei vantaggi economici davvero incredibili. L’estate si avvicina così come il periodo delle vacanze dunque perché non approfittarne per raggiungere alcuni dei posti che preferite in un batter d’occhio? A voi la scelta, noi il consiglio ve l’abbiamo dato.

Impostazioni privacy